ChiSiamo

Chi siamo

Il Parco Naturale Majella offre attività sportive e di svago all'insegna dell'amore per la montagna e per tutte le discipline naturalistiche.
Grazie ai professionisti e alle diverse figure tecniche, il Parco amplia continuamente la sua offerta con diverse attività sportive e naturalistiche.
A partire da Aprile 2019, il Parco organizza le sue attività su due aree distinte, a pochi km di distanza tra loro.

L’area di Piana delle mele, già attiva dal 2002, comprende le attività di Parco Avventura Majella, Forest Park, Bike Park e Orienteering Park, attività sportivo-ricreative da svolgere in un ambiente montano facile da raggiungere e adatto anche ai più piccoli.

Nell’area di Pennapiedimonte, in località Valleriana, si svilupperà il Vertical Park, che consiste in una via ferrata con percorsi attrezzati con cavi metallici, scalette e altri ancoraggi fissi come ponti o passerelle. Il Vertical Park, in Abruzzo il primo nel suo genere, sarà adatto ai ragazzi e agli adulti.

Il Parco Naturale Majella per la grande varietà delle attività offerte, e per la riscoperta del valore dell'ambiente montano per la formazione psico-fisica della persona, è diventato un punto di riferimento per scuole, aziende di grandi e piccole dimensioni, associazioni, appassionati della natura e turisti.

La struttura è caratterizzata da un team con diverse competenze complementari: Accompagnatori di Media Montagna e Guide Alpine, operatori Parco Avventura, Maestro e Guida di Mountain Bike, Istruttori Nordic Walking e Orienteering, esperti in laboratori Esperienziali e Creativi, Educatori, Coordinatori di progetti formativi, Guide turistiche e Responsabili settore turismo.

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.