Nel rispetto delle misure varate dal Governo con il Dpcm del 24 ottobre 2020, tutte le attività del parco sono sospese.

Per info

REGOLAMENTO ORIENTEERING PARK

L’orienteering park è un’attività amatoriale con vari gradi di difficoltà, idonea a bambini, ragazzi e adulti da svolgere in maniera autonoma.

Lo scopo è quello di trascorrere una giornata in ambiente naturale nel massimo della sicurezza e del rispetto dell’ambiente.

L’orienteering park non è una gara e qualunque forma di agonismo, anche amichevole, è vietata.

Chi aderisce dichiara di essere cosciente dell’impegno fisico e dei rischi che le attività non agonistiche possono comportare.

Inoltre dichiara di essere consapevole che per partecipare a questa attività è necessario:

  • Non avere nessun problema di natura fisica.
  • Non avere problemi cardiaci, lesioni o traumi ad arti inferiori e superiori o altro che possa risultare un ostacolo per un’attività non agonistica.

Per i minori di 18 anni si richiede l’autorizzazione sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci.

Il biglietto comprende il noleggio di un kit per massimo 4 persone (1 mappa e 1 bussola) per le due ore consecutive stimate messe a disposizione.

Il kit, una volta consegnato, è custodito sotto la responsabilità dell’utente e non può essere lasciato incustodito o ceduto a terzi.

Nel biglietto d’entrata è menzionato l’orario di inizio e l’orario di termine dell’attività, da rispettare scrupolosamente.

Parco Naturale Majella declina ogni responsabilità per chi si discosta dal tracciato segnalato sulla mappa, il quale è facilmente riconoscibile tramite paline in legno con apposita simbologia nazionale di orienteering.

Il biglietto, una volta emesso, non è rimborsabile.

In caso di condizioni climatiche avverse, sarà erogato un buono che darà la possibilità al cliente di continuare l’attività interrotta; il tempo rimanente per l’erogazione del buono non deve essere inferiore a un’ora.

Il buono emesso dovrà essere utilizzato durante la stagione in corso, non è cumulabile con altre offerte in corso né con altri buoni simili.

Si consiglia un abbigliamento sportivo in linea con la stagione di riferimento e scarpe idonee (da trekking o da ginnastica), pantaloni lunghi, zaino con acqua e k-way.

 

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.