Nel rispetto delle misure varate dal Governo con il Dpcm del 24 ottobre 2020, tutte le attività del parco sono sospese.

Per info

Parco Naturale Majella ha terminato tutte le attività per questa stagione. Saremo operativi a Primavera 2022. Vi aspettiamo!

REGOLAMENTO ORIENTEERING PARK

L’orienteering park è un’attività amatoriale con vari gradi di difficoltà, idonea a bambini, ragazzi e adulti da svolgere in maniera autonoma.

Lo scopo è quello di trascorrere una giornata in ambiente naturale nel massimo della sicurezza e del rispetto dell’ambiente.

L’orienteering park non è una gara e qualunque forma di agonismo, anche amichevole, è vietata.

Chi aderisce dichiara di essere cosciente dell’impegno fisico e dei rischi che le attività non agonistiche possono comportare.

Inoltre dichiara di essere consapevole che per partecipare a questa attività è necessario:

  • Non avere nessun problema di natura fisica.
  • Non avere problemi cardiaci, lesioni o traumi ad arti inferiori e superiori o altro che possa risultare un ostacolo per un’attività non agonistica.

Per i minori di 18 anni si richiede l’autorizzazione sottoscritta da un genitore o da chi ne fa le veci.

Il biglietto comprende il noleggio di un kit per massimo 4 persone (1 mappa e 1 bussola) per le due ore consecutive stimate messe a disposizione.

Il kit, una volta consegnato, è custodito sotto la responsabilità dell’utente e non può essere lasciato incustodito o ceduto a terzi.

Nel biglietto d’entrata è menzionato l’orario di inizio e l’orario di termine dell’attività, da rispettare scrupolosamente.

Parco Naturale Majella declina ogni responsabilità per chi si discosta dal tracciato segnalato sulla mappa, il quale è facilmente riconoscibile tramite paline in legno con apposita simbologia nazionale di orienteering.

Il biglietto, una volta emesso, non è rimborsabile.

In caso di condizioni climatiche avverse, sarà erogato un buono che darà la possibilità al cliente di continuare l’attività interrotta; il tempo rimanente per l’erogazione del buono non deve essere inferiore a un’ora.

Il buono emesso dovrà essere utilizzato durante la stagione in corso, non è cumulabile con altre offerte in corso né con altri buoni simili.

Si consiglia un abbigliamento sportivo in linea con la stagione di riferimento e scarpe idonee (da trekking o da ginnastica), pantaloni lunghi, zaino con acqua e k-way.

 

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.