Faq VerticalPark

  • Che cos’è il Vertical Park?

    Il Vertical Park è un parco avventura su roccia con un dislivello positivo di circa 150 m composta da un cavo di sicurezza diviso in tratte e cavi metallici, scalette, pediglie e altri ancoraggi fissi come ponte tibetani e passerelle. Queste installazioni artificiali rendono percorribili la parete rocciosa non solo da alpinisti ma anche da semplici appassionati di montagna.

  • Con lo stesso biglietto quanti percorsi si possono fare?

    Il biglietto è personale e valido per 1 percorso e per una sola percorrenza.

  • Quanto tempo si impiega per fare il percorso del Vertical Park?

    La durata è soggettiva; il biglietto ha la durata massima di 3 ore.

  • La sicurezza è assoluta?

    La sicurezza è assoluta, purché vengano rispettate le semplici norme indicate nel briefing, tuttavia, trattandosi di una normale attività sportiva permangono i rischi ad essa associati come ferite o escoriazioni superficiali.

  • Che abbigliamento devo indossare per effettuare il Vertical Park?

    É obbligatorio un abbigliamento sportivo in linea con la stagione di riferimento con pantaloni lunghi e scarponcini da trekking o da avvicinamento o scarpe da ginnastica con suola rigida. E’ obbligatoria una capigliatura raccolta ed è vietato indossare accessori quali foulard, orecchini pendenti, anelli, orologi ed è vietato l’utilizzo di cellulari e altri dispositivi durante l’attività.

  • La prenotazione è obbligatoria?

    La prenotazione è obbligatoria; può essere effettuata al numero di telefono 0871335544, oppure tramite form sul sito web

  • Il Briefing è obbligatorio?

    Il briefing (spiegazione iniziale) è obbligatorio sia per ragazzi, sia per adulti.

  • L’attrezzatura noleggiata (imbrago, casco, sotto-casco, guanti) può essere ceduta a un componente del mio gruppo?

    L’attrezzatura, una volta consegnata, è custodita sotto la responsabilità dell’utente e non può essere lasciata incustodita o ceduta a terzi.

  • C’è sempre l’assistenza degli operatori sul percorso?

    L’attività è svolta in maniera autonoma da parte dei clienti; lungo le varie tratte gli operatori daranno le opportune indicazioni in caso di dubbio o necessità. In caso di emergenze dettate da condizioni meteo avverse o soccorso, l’intervento da parte degli operatori sarà tempestivo in modo da portare nel minor tempo possibile i clienti in zona di raccolta sicura.

  • È possibile fare il briefing in inglese o francese?

    Sì è possibile.

  • Cosa succede se inizia a piovere durante l’esecuzione del percorso?

    Nel caso di problematiche oggettive che non garantiscono più la sicurezza, l’attività verrà interrotta e i clienti saranno accompagnati alle vie di fuga più vicine; in tale contesto l’erogazione dei biglietti potrebbe essere interrotta e i turni potrebbero subire dei cambiamenti di orario.

  • Quali dati devo fornire per la prenotazione?

    Nome del referente, numero di partecipanti, data e orario di arrivo.

  • Il biglietto può essere rimborsato una volta emesso?

    Il biglietto, una volta emesso, non è rimborsabile.

  • I minorenni possono partecipare al Vertical Park senza la presenza di un adulto responsabile?

    I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto responsabile durante l’intero svolgimento dell’attività che ne firmerà l’autorizzazione per l’ingresso.

  • Se ho problemi di salute posso fare il Vertical Park?

    Per effettuare l’attività in altezza è richiesto il seguente stato di salute che il partecipante dovrà dichiarare di possedere: essere in buona forma psicofisica, non essere in stato di gravidanza, non avere problemi cardiaci, non soffrire di sindrome epilettica, non aver assunto alcool, sostanza psicoattive e medicinali tali da limitare la lucidità sui percorsi.

  • A chi è rivolto il Vertical Park?

    É per adulti e ragazzi dai 13 anni.

Iscriviti alla newsletter

Sarai tempestivamente informato su tutte le novità.