Nel rispetto delle misure varate dal Governo con il Dpcm del 24 ottobre 2020, le attività del parco avventura Majella di Piana delle mele e del vertical park di Pennapiedimonte saranno sospese.
Per infoArea Piana delle Mele - Guardiagrele
Il Forest Park è un'attività esperienziale nel bosco con guida che si compone di diverse attività:
La prenotazione è obbligatoria.
ESPLORANATURA 1 - Missione Salva le Uova (attività adatta per bambini dai 4 ai 7 anni)
Una vera avventura nella natura! Il tuo compito è proteggere le uova d'oro della chioccia e riportarle nel nido. Per fare questo devi affrontare delle prove: superare fitti boschi, introdurti in misteriose grotte alla ricerca delle uova, trovare la roccia dove si posa l'aquila e finalmente scalare la montagna per portare al sicuro le uova nel nido di mamma chioccia. Per portare a termine queste difficili prove avrai bisogno della giusta attrezzatura: ti saranno dati un casco e una torcia elettrica per esplorare le grotte, un contenitore per le uova, un binocolo e una bussola per individuare la roccia dell'aquila e naturalmente una mappa e uno zaino per trasportare tutto. Cosa aspetti?! Parti per questa grande avventura, salva le uova d'oro!
ESPLORANATURA 2 - Missione Cura il Re del Bosco (attività adatta per bambini dagli 8 ai 10 anni)
Un bellissimo cervo è stato ferito da un predatore e ha bisogno di cure. Grazie alla conoscenza della medicina naturale e al manuale delle piante curative dovrai raccogliere le essenze medicinali, preparare la pomata e curare il cervo ferito. Trovare e riconoscere le piante medicinali non è facile! Dovrai inoltrarti nel bosco e grazie all'aiuto della mappa trovare e raccogliere foglie, cortecce e semi curativi. Solo quando avrai trovato e raccolto tutte e 4 le piante medicinali potrai preparare la pozione che salverà la vita al cervo!
BUSHCRAFT EDITION (attività adatta per adulti e ragazzi da 11 anni)
La natura ci fornisce l’indispensabile: acqua, materiali, combustibili e cibo. Siamo in grado di trarne beneficio? Con l’aiuto di semplici strumenti impareremo a riconoscere le risorse che l’ambiente ci offre per svolgere le attività primarie: ripararsi, nutrirsi e scaldarsi. Il nostro motto è: Le soluzioni non sono nell’attrezzatura, sono nella mente.
ATTIVITA' PROPOSTE
*I percorsi sono sempre guidati
**I minorenni devono effettuare le attività accompagnati da un adulto.
Prima di prenotare leggi bene il regolamento del Forest Park
Scarica la brochure - Protocollo contrasto e contenimento