-->
Nel rispetto delle misure varate dal Governo con il Dpcm del 24 ottobre 2020, tutte le attività del parco sono sospese.
Per infoIl Parco Avventura più grande d'Italia. Avventurosi percorsi in altezza: giochi sospesi tra gli alberi.
Prenota l'avventuraArea Piana delle Mele - Guardiagrele
Il Parco Avventura Majella è il più grande Parco Avventura d’Italia e si trova a Guardiagrele, in località Piana delle Mele. L’attività del Parco Avventura consiste nell’affrontare gli oltre 250 giochi sospesi tra gli alberi, camminando tra passerelle, ponti tibetani, tunnel e tirolesi mozzafiato, il tutto nella massima sicurezza e con l’assistenza del personale qualificato.
La prenotazione non è obbligatoria ma garantisce l'entrata al Parco Avventura Majella. La prenotazione sarà validata solo dopo aver ricevuto conferma telefonica o tramite e-mail. Le richieste di prenotazione effettuate dopo le ore 18:00 saranno evase dalle ore 09:00 del mattino seguente. E' inoltre necessario arrivare presso la biglietteria prenotati 30 minuti prima dell'inizio del turno d'ingresso prenotato.
I partecipanti, dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza (imbrago, casco, sottocasco e guanti), seguiranno una spiegazione sulle tecniche di percorrenza da parte degli operatori e, sotto la loro guida, affronteranno i vari percorsi suddivisi in base ai livelli di difficoltà. L’attrezzatura fornita garantirà la totale sicurezza sia per i bambini, i quali avranno nei percorsi una linea di vita continua che non permetterà lo sgancio dei moschettoni, sia nei percorsi ragazzi/adulti dove la nuova tecnologia dei moschettoni CLic-iT non permetterà lo sgancio accidentale di uno dei due.
L’accesso alle aree di Piana delle Mele è gratuito, si pagano solo le attività che si vogliono fare. Il biglietto ha la durata di 3 ore.
L'accesso ai percorsi è regolamentato per età e statura. Ragazzi con più di 13 anni e adulti, invece, accedono a tutti i percorsi.
L’area Park Baby è dedicata alla fascia di età dai 2 ai 3 anni compiuti ed è composta da 5 percorsi ognuno contraddistinto dal nome di un animale: Aquila, Lince, Cervo, Riccio e Vipera. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie. La presenza di un adulto accompagnatore non partecipante che segua il bambino da terra è obbligatoria per tutta la durata dell’attività. L’attività di Park Baby si svolge senza l’utilizzo di imbrago, pertanto, l’attrezzatura in dotazione inclusa nel biglietto comprende solamente casco e sottocasco.
L’area P1 è interamente dedicata alla fascia di età dai 4 ai 7 anni compiuti ed è composta da 6 percorsi contraddistinti dal colore Giallo. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie. La presenza di un adulto accompagnatore non partecipante che segua il bambino da terra è obbligatoria per tutta la durata dell’attività. L’attrezzatura fornita in dotazione inclusa nel biglietto comprende: casco, sottocasco e Imbrago.
L’area P2 si trova all’interno dell’Area Adulti ed è interamente dedicata alla fascia di età dagli 8 ai 9 anni compiuti in su ed è composta da 5 percorsi contraddistinti dal colore Verde. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie. È obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore che può decidere di seguire il minore da terra gratuitamente o sui percorsi acquistando il biglietto completo. L’attrezzatura fornita in dotazione inclusa nel biglietto comprende: casco, sottocasco e imbrago e sarà obbligatorio l’utilizzo dei guanti, non inclusi nel prezzo.
L’area P3 si trova all’interno dell’Area Adulti ed è interamente dedicata alla fascia di età dai 10 ai 12 anni compiuti in su ed è composta da 10 percorsi : 5 di colore Verde e 5 di colore Blu. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie. È obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore che può decidere di seguire il minore da terra gratuitamente o sui percorsi acquistando il biglietto completo. L’attrezzatura fornita in dotazione inclusa nel biglietto comprende: casco, sottocasco e imbrago e sarà obbligatorio l’utilizzo dei guanti, non inclusi nel prezzo.
L’area P4 è interamente dedicata alla fascia di età dai 13 anni compiuti in su ed è composta da 14 percorsi: 5 di colore Verde, 5 di colore Blu, 3 di colore Rosso e 1 di colore Nero in ordine di difficoltà. Ognuno dei percorsi è composto da diversi singoli giochi in serie. Per i minori è obbligatoria la presenza di un adulto accompagnatore che può decidere di seguire il ragazzo da terra gratuitamente o sui percorsi acquistando il biglietto completo. L’attrezzatura fornita in dotazione inclusa nel biglietto comprende: casco, sottocasco e imbrago e sarà obbligatorio l’utilizzo dei guanti, non inclusi nel prezzo.
*Il biglietto dà diritto all'utilizzo dei percorsi per 3 ore consecutive a partire dalla consegna dell'attrezzatura.
**I minorenni devono effettuare le attività sotto la dichiarata responsabilità di un adulto.
***Sconto applicabile solo nei giorni feriali. Prenotazione effettuata almeno un giorno prima all'info line.
Prima di prenotare leggi bene il regolamento del Parco Avventura
Scarica la brochure